Dopo alcuni giorni di agonia, trascorsi nel policlinico "Gemelli" di Roma, il 15enne italiano d'origine romena avvolto dalle fiamme nel giardino della sua casa di Velletri è morto.
Troppo gravi, infatti, sono state le ferite riportate dal ragazzo che, come accennato nelle prime ore successive alla tragedia, aveva riportato ustioni sul 90% del corpo.
Un terribile fatto di cronaca, quello di qualche giorno fa, su cui sono puntati i fari dei carabinieri della Compagnia di Velletri per capire nel dettaglio cosa sia accaduto.
Ha i caratteri della tragedia quanto avvenuto questa mattina alle 8 all'estrema periferia di Velletri, in via Fontana Parata. Qui un ragazzo di origine romena, adolescente, mentre era in giardino è stato investito dalle fiamme e ha riportato gravi ustioni su più parti del corpo.
Non è nota la causa dell'accaduto e nemmeno se il giovane stesse maneggiando qualcosa di infiammabile: fatto sta che l'allarme è stato lanciato dagli stessi genitori che erano in casa e hanno chiesto aiuto urlando con forza.
Sono stati loro stessi a spegnere il fuoco sul corpo del ragazzo con una coperta e poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e l'elisoccorso del sistema regionale. Proprio con l'elicottero Il ragazzo è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove è ricoverato in gravissime condizioni.
di: Francesco Marzoli