Sono 19 i casi positivi al Coronavirus registrati dalla Asl di Latina in provincia nelle ultime 24 ore. I contagi sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (2), di Cori (1), Cisterna di Latina (8), di Gaeta (1), di Itri (2), Latina (3),di Maenza (1) e di Santi Cosma e Damiano (1). Si registra il decesso di un paziente domiciliato a Cori.

Si ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stata attivata nel Comune di Aprilia una locale postazione di Drive in straordinario per l'esecuzione del test rapido ("antigenico") volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2: 

APRILIA: mercoledi 30 settembre c.a c/o sede "ex stabilimento Acqua Claudia" con ingresso da SS.148 Km.46.600

"L'esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all'interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell'infezione. Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o "contatti certi" di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l'Azienda".

"Si comunica all'utenza che il servizio di "drive-in" di Latina, chiuso nel pomeriggio della giornata odierna, dalla giornata di mercoledì 30 settembre pv sarà trasferito presso l'ex Istituto SANI- Salvemini, sito in viale le Corbusier 393 a Latina, dove sarà attivo dalle ore 9:00".

"Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link (CLICCA QUI)".