I magistrati della Procura di Velletri hanno disposto l'esecuzione dell'autopsia sul corpo del ragazzo di 15 anni che ieri, dopo tre giorni di agonia, è morto al policlinico "Gemelli" di Roma dopo essere stato avvolto dalle fiamme nel giardino della sua casa di Velletri.

Sarà dunque l'esame della salma a definire l'esatta causa della morte, anche se fin dai momenti successivi alla tragedia si era compreso come il giovane avesse riportato ustioni gravissime sul 90% del corpo.

Ustioni che, ricordiamo, ha riportato anche il padre del ragazzo, tuttora ricoverato all'ospedale "Sant'Eugenio" di Roma, ma non in pericolo di vita.

Nel frattempo, proseguono anche le indagini dei carabinieri della Stazione e della Compagnia di Velletri volte a fare estrema chiarezza su quanto accaduto nella periferia della città.

Dopo alcuni giorni di agonia, trascorsi nel policlinico "Gemelli" di Roma, il 15enne italiano d'origine romena avvolto dalle fiamme nel giardino della sua casa di Velletri è morto.

Troppo gravi, infatti, sono state le ferite riportate dal ragazzo che, come accennato nelle prime ore successive alla tragedia, aveva riportato ustioni sul 90% del corpo.

Un terribile fatto di cronaca, quello di qualche giorno fa, su cui sono puntati i fari dei carabinieri della Compagnia di Velletri per capire nel dettaglio cosa sia accaduto.

di: La Redazione

Ha i caratteri della tragedia quanto avvenuto questa mattina alle 8 all'estrema periferia di Velletri, in via Fontana Parata. Qui un ragazzo di origine romena, adolescente, mentre era in giardino è stato investito dalle fiamme e ha riportato gravi ustioni su più parti del corpo.

Non è nota la causa dell'accaduto e nemmeno se il giovane stesse maneggiando qualcosa di infiammabile: fatto sta che l'allarme è stato lanciato dagli stessi genitori che erano in casa e hanno chiesto aiuto urlando con forza.

Sono stati loro stessi a spegnere il fuoco sul corpo del ragazzo con una coperta e poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e l'elisoccorso del sistema regionale. Proprio con l'elicottero Il ragazzo è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove è ricoverato in gravissime condizioni.

di: Francesco Marzoli