Entro domenica 4 ottobre i cittadini e le ditte che hanno subito danni a causa del maltempo che si è abbattuto sulla città di Nettuno dovranno inviare la richiesta di risarcimento, con relativi allegati, al Comune.
Lo ha comunicato poco fa il sindaco, indicando anche il modulo da poter utilizzare e inviare, debitamente compilato e con la restante documentazione, all'indirizzo email protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it o a un ulteriore indirizzo email dedicato creato per l'occasione calamitanaturali@comune.nettuno.roma.it. In alternativa, la documentazione può essere depositata a mano nell'ufficio protocollo del Comune di Nettuno presso la sede centrale di viale Giacomo Matteotti 37.
«Come annunciato nell'immediatezza dei fatti chiederemo lo stato di calamità naturale - ha sottolineato il sindaco Alessandro Coppola -: quello di domenica scorsa è stato un evento atmosferico senza precedenti nella storia della nostra città che ha causato danni enormi a numerose famiglie e lavoratori nettunesi, che stanno soffrendo avendo visto spazzare via quanto costruito in anni di sacrifici. Siamo vicini a loro e alla loro sofferenza e faremo tutto il possibile perché possano recuperare quanto perduto».