Altre due sezioni delle scuole di Pomezia sono in quarantena preventiva. Lo hanno reso noto nel corso del pomeriggio di oggi dal Comune.
In particolare, dopo le positività di due studenti del Liceo Pascal e della scuola Primaria di via Trilussa, oggi altri due alunni pometini sono risultati affetti dal Covid-19. Si tratta di uno studente che frequenta il Liceo Artistico "Pablo Picasso" e di uno che invece va alla Media "Orazio".
"La Asl Roma 6 - hanno fatto sapere dal Comune - ha immediatamente disposto la sanificazione degli spazi ed è in costante contatto con i dirigenti scolastici competenti e con le famiglie per tutte le procedure previste dal protocollo».
Nel frattempo giungono aggiornamenti rispetto ai casi positivi in città: le persone contagiate, al momento, sono 43, con due sole che risultano ricoverate in ospedale.
In aumento anche i guariti: ora sono 113. Infine, risultano in isolamento domiciliare preventivo 44 persone.
Anche a Pomezia arrivano le prime chiusure di classi per via di alunni positivi al Coronavirus.
In particolare, uno studente del Liceo Pascal e un alunno della Primaria di via Trilussa sono risultati positivi ai tamponi e la Asl Roma 6 ha immediatamente posto in isolamento domiciliare le sezioni coinvolte e disposto la sanificazione degli spazi. In più, le autorità sanitarie sono in costante contatto con i dirigenti scolastici competenti e con le famiglie per tutte le procedure previste dal protocollo.
"Eravamo preparati a situazioni di questo tipo – ha commentato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà –. Sappiamo che è possibile limitare il contagio, rispettando tutte le prescrizioni previste, ma non è possibile eliminarlo. Sono in costante contatto con la Asl per ricevere aggiornamenti sugli studenti positivi e quelli in isolamento. Rinnovo l'invito a tutti i concittadini a rispettare le regole, a indossare sempre la mascherina anche all'aperto e a evitare assembramenti".
di: Francesco Marzoli