Quarantacinque persone che presentano sintomi compatibili con il Covid-19: per questo motivo, dopo il provvedimento di sospensione dell'inizio della mensa emesso qualche giorno fa dal dirigente scolastico, il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà sta ordinando la chiusura in via precauzionale della scuola Primaria "Trilussa".

"La chiusura - ha spiegato il sindaco, evidenziando come il provvedimento sia stato richiesto dalla Asl Roma 6 - non interesserà la scuola dell'Infanzia, attualmente non direttamente coinvolta da casi di infezione e sita in un edificio distinto e indipendente rispetto alla Primaria. All'interno del plesso scolastico e tra la rete di contatti e familiari, si è sviluppato un cluster di circa 45 persone che presentano sintomi riconducibili al Covid-19. Nei prossimi giorni seguiranno nuovi aggiornamenti».

Non solo classi isolate. I contagi da Coronavirus, infatti, portano anche al rinvio dell'inizio del servizio mensa.

Succede a Pomezia, in special modo nella scuola Primaria "Trilussa": con un avviso pubblicato oggi sul sito istituzionale dell'Istituto comprensivo, infatti, il dirigente scolastico ha reso noto che alcuni docenti sono risultati positivi al Covid-19 e, in virtù della necessità di sottoporre a tampone tutti gli altri docenti considerati come "contatti stretti" e l'impossibilità di sostituire, in tempi brevissimi, tutto il personale in isolamento, ha deciso di inviare fino a nuova comunicazione l'inizio della mensa per le elementari.

"L'orario scolastico, fino al prossimo avviso - si legge nella comunicazione -, rimane quello provvisorio, con le entrate e uscite regolate per singola classe".

di: La Redazione