«Non ce la facciamo più! Spacciano continuamente, dalla mattina alla sera. Per strada si vedono tossici, risse… da un certo orario per la paura non si può più uscire di casa: diventa un vero e proprio coprifuoco. Siamo stanchi!».Queste alcune delle testimonianze raccolte dall'inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, che con telecamere nascoste ha docomuentato l'attività dei pusher del quartiere, i quali "vendono cocaina anche in pieno giorno".
Il servizio è stato girato domenica 18 ottobre, quando l'inviato è intervenuto in sella alla sua bici nel territorio. Insieme a lui anche la Polizia che ha identificato i pusher, recuperato diverse dosi di cocaina e denunciato tre malviventi per spaccio. L'inviato del Tg satirico di Antonio Ricci ha concluso il suo servizio tra gli applausi dei residenti. Il filmato andrà in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Intanto, durante le riprese dello scorso 18 ottobre, la Squadra Mobile ha identificato tre persone, nordafricane, per cui il giudice ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.