A Roccagorga si è registrato oggi il primo decesso per Covid19. Si tratta di una donna, classe '47, che già soffriva di problemi polmonari, aggravati dal Coronavirus. La donna era da alcuni giorni ricoverata al Santa Maria Goretti di Latina. Si tratta appunto della prima residente di Roccagorga a morire a causa del virus dall'inizio della pandemia.
Il sindaco Nancy Piccaro afferma: "Il comunicato della Asl anche oggi riporta un numero elevato di nuovi casi positivi. Purtroppo nella giornata di oggi la nostra comunità registra anche un decesso. Ci uniamo al dolore della famiglia in questo momento tragico in cui, oltre al dolore della perdita, si associa lo smarrimento totale per la condizione di solitudine in cui si vengono a trovare questi pazienti, il rammarico per non aver potuto portare alcun conforto al familiare malato. La morte ci coglie sempre impreparati ed impotenti, ma in questi casi è tutto ancora più terribile ed incomprensibile. Un abbraccio sentito ai familiari da parte di tutta la nostra comunità". ù
E' con queste parole che il sindaco di Roccagorga, Nancy Piccaro, ha annunciato la scomparsa di una donna, classe 1947 e residente nel Comune lepino, che da diversi giorni era stata ricoverata al Santa Maria Goretti di Latina. Stando alle indiscrezioni, la stessa 73enne soffriva di diversi problemi ai polmoni, accentuati dal virus che l'ha condotta alla scomparsa.