Cerca

Cronaca

Pronto soccorso affollato, la Asl: "Al Goretti gli operatori sanitari lavorano in sicurezza"

La Asl risponde ai capi turno che lamentano le difficoltà vissute dagli operatori sanitari. "Il carico di lavoro è gravoso, ma sono encomiabili professionalità e spirito di abnegazione"

Covid, pronto soccorso del Goretti al collasso. Infermieri a rischio

"La situazione di sovraffollamento dei PS è nota a tutti, ma presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Goretti, non viene messa a repentaglio la salute degli operatori che lavorano in sicurezza, c'è infatti una netta distinzione tra aree Covid e non Covid". Così la Asl di Latina, tramite una nota ufficiale firmata dal direttore del Pronto Soccorso Rita Dal Piaz e dal direttore di Professioni Sanitarie - Dipartimento Rete Ospedaliera Roberta Biaggi, rassicura sull'attenzione posta dall'azienda nei confronti degli operatori sanitari.

"Nelle aree Covid gli operatori accedono dopo aver indossato tutti i DPI idonei nelle zone adibite alla vestizione e quando escono dall'area Covid utilizzano le aree dedicate alla svestizione - prosegue la nota - Sicuramente il carico di lavoro in queste circostanze è gravoso, ma sono encomiabili  professionalità e spirito di abnegazione di tutti gli operatori nel prestare le cure a tutti i pazienti. L'Azienda sta operando in maniera continuativa  nell‘assunzione di personale per rinforzare gli organici". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione