Risveglio tristissimo per la città di Sezze sul fronte Covid. Questa mattina, infatti, sono arrivate le conferme di due ulteriori casi di pazienti positivi al Coronavirus che sono deceduti in due strutture sanitarie nelle quali erano stati ricoverati nelle scorse settimane. Il primo caso riguarda Pietro D'Alonzo, "Peppo" per tutti, agente della Polizia Locale di Sezze, classe 1957, che si è spento dopo due settimane di ricovero all'ospedale "Spallanzani" di Roma. Molto conosciuto in città, D'Alonzo verrà ricordato per la sua costante presenza sulle strade e per le sue passioni, la musica e il calcio, l'Inter in particolare. Lascia una compagna.
Sempre questa mattina, però, è arrivata un'altra notizia riguardante un decesso a causa del Covid-19. Si tratta di un uomo classe 1964, da diversi giorni ricoverato all'ospedale "Goretti" di Latina. A dare conferma della sua morte è stato il sindaco Sergio Di Raimo, che in una nota ha scritto: "Purtroppo abbiamo avuto notizia del decesso di un altro nostro concittadino. L'uomo, di 56 anni, era stato ricoverato dopo che era stato riscontrato positivo al Covid 19. Il sindaco e l'intera amministrazione partecipano al dolore della famiglia".
I due decessi odierni si aggiungono ad altrettanti, due uomini rispettivamente di 80 e 85 anni, che portano il totale a 4 morti di residenti setini. Non è escluso che il sindaco possa decidere di proclamare il lutto cittadino.