E' stato denunciato a piede libero  un cittadino romeno fuggito dall'ospedale Santo Spirito di Roma dove era stato dichiarato positivo al COVID-19.

Nella tarda serata di ieri i carabinieri della Stazione di Aprilia Campoverde in collaborazione con quelli della Sezione Radiomobile di Aprilia intervenivano in via Aldo Moro per bloccare un cittadino romeno di anni 25 che era fuggito poco prima da un supermercato presso il quale si era appropriato di merce varia per un valore di uro 200.
Giunti nella caserma dei Carabinieri per l'espletamento delle formalità di rito, i carabinieri riscontravano che lo straniero si era arbitrariamente allontanato lo scorso 13 novembre dall'ospedale Santo Spirito di Roma dove gli era stata riscontrata la positività al covid - 19.
Oltre al reato di furto aggravato dovrà rispondere anche della violazione amministrativa legata all'emergenza Covid. Il giovane, nella stessa serata, è stato affidato al personale sanitario dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Tutti i militari intervenuti (6) che, nel corso delle operazioni, hanno avuto un contatto diretto con il romeno sono stati posti in isolamento fiduciario in attesa degli esami virologici.