Cerca

Cronaca

Furto di gasolio dalla ditta Cotral, denunciato un meccanico

I carabinieri in azione nella sede di Terracina. L'accusa per l'uomo è quella di aver sottratto 75 litri di carburante dall'interno della ditta

Furto di gasolio dalla ditta Cotral, denunciato un meccanico

Denunciato a piede libero un operaio del Cotral, à L.P. , meccanico classe 1985 per il furto di tre taniche di gasolio per complessivi litri 75 dall'interno della ditta di Terracina via delle Industrie. La denuncia è stata fatta dai carabinieri.

L'episodio, completamente slegato dalla vicenda oggetto della denuncia, porta alla ribalta la fenomenologia criminale dei furti di carbo-lubrificante in relazione al quali il Comando Provinciale di Latina, negli anni 2016-2018 ha condotto specifiche indagini su delega del Procuratore Aggiunto di latina Carlo Lasperanza a seguito delle quali era riuscito a disarticolare un sodalizio criminale che asportava carbolubrificante (gasolio, la benzina ed il jet fuel) dall'oleodotto dell'ENI Gaeta-Pomezia grazie ad un sofisticato sistema di controllo ed aspirazione, avvalendosi di un sistema elettrocomandato, programmabile a distanza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione