Emergono nuovi dettagli riguardo alla tragedia che si è consumata all'alba di oggi sulla Pontina, al km 33, dove  Christian Ricci, classe 1979 di Cisterna, è andato incontro alla morte, travolto mentre era a piedi da due automobili che transitavano nel tratto compreso tra via Strampelli e via Pontina Vecchia. Dalle rilevazioni effettuate dalla Polizia Stradale, infatti, pare che la vittima sia stata ritrovata  a quasi 2 km di distanza dalla vettura in panne e non appena scesa dall'abitacolo avrebbe camminato lungo la 148 per arrivare all'altezza del distributore Agip. Poi è andato incontro al tragico destino  mentre attraversava per raggiungere l'area di sosta, probabilmente per chiedere aiuto. E' stato travolto da un'auto e poi subito da un'atra che lo ha trascinato per qualche metro. Sono stati subito allertati i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare.

Christian Ricci faceva l'operaio a Pomezia, proprio a pochi chilometri da dove si è consumata la tragedia. Una persona moto conosciuta in città. 

È un uomo di 40 anni residente a Cisterna di Latina la vittima dell'investimento avvenuto questa mattina poco dopo le 5:30 lungo la via Pontina all'altezza di Pomezia. Secondo la prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti della polizia stradale di Aprilia intervenuti sul posto, l'uomo sarebbe rimasto fermo sulla corsia di destra a causa di un guasto alla propria vettura e sarebbe quindi sceso e per cercare di capire cosa non funzionasse. A quel punto sarebbe avvenuto l'investimento. La 148 in direzione della capitale è stata chiusa all'altezza della via Laurentina e per ore si sono registrati code e disagi oltre che sulla Pontina anche su tutte le altre strade dirette verso Roma. I cui conducenti appena accortisi di aver travolto la vittima, si sono fermati e hanno richiesto l'intervento del 118. Il personale medico giunto al km 33 della Pontina non ho potuto far altro che tentare un disperato tentativo di rianimazione sul posto rivelatosi però inutile. Nel frattempo è stata riaperta, grazie al lavoro degli uomini dell'Anas, la carreggiata che era stata chiusa.

di: La Redazione