La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un 45enne residente a Sabaudia, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex moglie e del figlio minorenne.

L'uomo, che già da agosto scorso aveva deciso di andar via dalla casa coniugale, ha continuato nei suoi violenti comportamenti anche negli ultimi mesi, ogni qualvolta vi si recava per fare visita al figlio minore.

Gli insulti, le gravi minacce e le percosse contro la ex moglie donna si sono protratte fino alle festività natalizie, quando la stessa ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno quindi avviato le attività d'indagine, suffragate peraltro anche da alcune registrazioni audio che la vittima ha consegnato ai poliziotti.

Dopo l'ultima sfuriata dell'uomo – il quale nella circostanza, rivolto alla ex consorte, ha manifestato l'intenzione di andar via dall'Italia portando con sé il figlio minorenne – e per evitare che la situazione potesse precipitare, gli agenti della Mobile, coordinati nella circostanza dal Procuratore Aggiunto Dr. Lasperanza e dal Sost. Proc. Dr.Giancristofaro, hanno operato il Fermo a carico del 45enne, trasferito presso la casa circondariale di Frosinone.