Nella prima settimana di febbraio la Questura di Latina, ha impiegato oltre 200 Volanti, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Unità cinofile antidroga, il cui ausilio è stato richiesto dal Questore di Latina per contrastare più efficacemente i reati in materia di stupefacenti sul territorio della provincia pontina.

Tale impegno ha permesso di identificare 1194 persone, controllare 397 veicoli ed elevare 121 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, con il ritiro di 5 carte di circolazione e 3 patente di guida; recuperato 1 autoveicolo rubato mentre sono 4 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo; 50 i posti di controllo effettuati.

Le persone tratte in arresto sono state 6 di cui 1 per Violenza Sessuale, 2 in esecuzione di Ordinanza di Misura Cautelare 2 arresti per Detenzione ai fini Spaccio di Sostanze Stupefacenti, uno operato in collaborazione con unità cinofile che ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre tre kg di marjuana ed una vera e propria  piantagione. Infine l'individuazione dell'autore del furto presso il supermercato MD di Latina ed il relativo recupero della merce sottratta. Sono invece 18 le persone denunciate in stato di libertà per diversi reati tra i quali: guida in stato di ebrezza alcolica, lesioni, minacce, false attestazioni ,furti e possesso di droga.

Nel corso dei controlli 3 persone sono state segnalate al Prefetto di Latina per possesso di modica quantità di droga (nella fattispecie cocaina) e sottoposti ai provvedimenti amministrativi di competenza.