Una rissa è scoppiata nel tardo pomeriggio di oggi tra piazza del Mercato e piazza Dante, davanti al bar Old Tom Cafè. In circostanze ancora poco chiare, una decina di persone sono arrivate alle mani, colpendolo anche con gli sgabelli del locale.
All'arrivo delle pattuglie della Polizia molte delle persone coinvolte sono riuscite a dileguarsi, tranne due uomini che sono stati identificati e hanno dichiarato di essere stati aggrediti senza un motivo e di essersi difesi. A terra sul marciapiede ci sono tracce di sangue, ma la persona ferita si è allontanata con gli altri. Sul caso sono in corso gli accertamenti della Questura.
Dal canto loro i gestori del locale si dissociano da quanto accaduto. «Queste cose danneggiano prima di tutto il nostro locale e il lavoro che stiamo portando avanti - dichiara Andrea Fanti, uno dei gestori - Stiamo facendo i salti mortali facendo lavorare bravi ragazzi e ci ritroviamo a fare i conti con episodi che non ci appartengono, né a livello culturale né sociale».