Una folla commossa si è riunita poco fa, all'Abbazia di Fossanova, per dare l'ultimo saluto a Vittorio Iacovacci, il carabiniere di Sonnino ucciso nel vile attacco in Congo, dove ha perso la vita anche l'amasciatore italiano Luca Attanasio. La salma del carabinieri è arrivata a Sonnino ieri, dopo i funerali di Stato a Roma, mentre oggi a Priverno sono stati celebrati i funerali.
Durante i funerali, officiati dal vescovo Mariano Crociata, sono stati letti una commovente lettera della fidanzata, il messaggio del Comandante del XIII Reggimento Gorizia di cui faceva parte Vittorio Iacovacci e il contributo di Lubiana Restaini in qualità di delegata Anci - piccoli Comuni. Una volta conclusi i funerali, sono stati rilasciati numerosi palloncini con i colori della Bandiera Italiana all'esterno dell'Abbazia
A dare l'ultimo saluto a Vittorio Iacovacci, vicini ai familiari e agli affetti, una delegazione dell'intero Comando Provinciale dei Carabinieri, oltre che una delegazione e i vertici regionali. Presenti anche il Prefetto Maurizio Falco, il Questore Michele Spina, la polizia di Latina e la Guardia di Finanza Provinciale, oltre che i sindaci o loro delegati dei trentatré Comuni del territorio e le associazioni Anc.