"È tutto pronto per la ripartenza nel Lazio, sono stati già riprogrammati questa mattina 14 mila appuntamenti delle mancate somministrazioni a causa della sospensione del vaccino AstraZeneca". E' quanto fa sapere l'assessorato regionale alla Sanità, che sta lavorando per riprogrammare gli appuntamenti per vaccinare i cittadini che nei giorni scorsi hanno visto sospesa la vaccinazione col siero anglo-svedese.

"Si tratta di circa l'80% dell'intera platea di coloro che nei giorni 16-17-18 e 19 (solo la mattina) non hanno potuto eseguire la vaccinazione, hanno ricevuto un sms con il nuovo appuntamento - prosegue la Regione nella propria nota - Gli utenti invece che hanno avuto la sospensione durante la giornata del 15 marzo saranno contattati telefonicamente direttamente dai centri vaccinali per il recupero della prestazione. A tutti sarà offerta una riprogrammazione nello stesso luogo dove si erano prenotati nell'arco di pochi giorni.


"Da ieri sera sono state effettuate altre 13.500 prenotazioni di età 72-73 anni, mentre si conferma che questa sera alla mezzanotte verrà aperta la prenotazione per la fascia di 70-71 anni"- conclude l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.