Cerca

Cronaca

Frode dell'Iva per 2 milioni con una società di telefonia cellulare

I funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli hanno portato a termine alcune verifiche su una società operante a Latina nel campo della telefonia mobile

Frode dell'Iva per 2 milioni con una società di telefonia cellulare

I funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli di Gaeta in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Aprilia, nell'ambito delle attivita' di contrasto alle frodi in materia di IVA intracomunitaria e sulla base di una analisi dei rischi locali, hanno portato a termine una verifica nei confronti di una societa' di Latina operante nel settore della telefonia cellulare, scoprendo una evasione di imposta per circa due milioni di euro.

La societa' in questione e' risultata inesistente presso le sedi dichiarate e il rappresentante legale, di fatto, irreperibile.

La frode e' stata accertata tramite l'utilizzo delle indagini finanziarie e con la collaborazione delle autorita' doganali di altri Paesi unionali. Il legale rappresentante della ditta e' stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione