E' uscito di casa armato di pistola, poi ha mirato in strada, dove ha centrato e ucciso un anziano e due persone. Poi si è barricato in casa, per poi puntare quella stessa pistola contro di sé, uccidendosi. E' quanto accaduto in questa domenica di sangue ad Ardea, nel comprensorio di Colle Romito. A fare fuoco è stato Andrea Pignani, 34 anni, giovane con problemi psicologici, mentre le vittime sono i fratellini Daniel e David Fusinato, 10 e 5 anni, e Salvatore Ranieri, 74 anni.

Tra l'omicida e le vittime, ma anche tra le vittime stesse, non c'è alcun grado di parentela, né sembra esserci un movente che ha portato il 34enne a compiere il gesto: i due fratellini stavano giocando in strada, mentre il 74enne stava passando in bicicletta. Immediato l'intervento dei soccorsi, giunti sul posto anche con l'eliambulanza per salvare i due piccoli, poiché l'anziano è stato ucciso sul colpo. I soccorsi sono stati però vani anche per i bambini, deceduti poco dopo.

Sul posto sono intervenuti così i carabinieri di Anzio e Pomezia, con i militari della Tenenza di Ardea, e dell'aliquota ATI - Anti Terrorismo di Roma, oltre che il Gruppo di Intervento Speciale di Livorno, che hanno circondato la casa in cui si era barricato il 34enne. Subito è stato avviato un tentativo di negoziazione, per tramite di un mediatore dei carabinieri, che però non ha ricevuto risposta. Il 34enne è stato trovato morto in casa, vicino alla pistola che - a quanto sembra - dovrebbe essere quella del padre, una guardia giurata morta poco tempo fa e che non è mai stata trovata a seguito dei controlli successivi al decesso dell'uomo. Probabilmente, il 34enne l'aveva nascosta.

E' morto il 34enne che questa mattina ha sparato e ucciso, a colpi di pistola, due fratellini,   Daniel (10 anni) e David (5) e un anziano di 74 anni. L'uomo si sarebbe suicidato. I carabinieri del Gis hanno trovato il cadavere dopo aver fatto irruzione nella villetta di Colle Romito ad Ardea. L'uomo si è suicidato. 

I carabinieri che hanno fatto irruzione hanno trovato morto l'uomo in camera da letto. I militari hanno sequestrato un'arma nell'appartamento. Al momento nell'abitazione è in corso il sopralluogo del pm.

di: La Redazione

"Le forze dell'ordine stanno cercando di entrare, hanno staccato le utenze, soprattutto il gas. Hanno sentito un colpo di pistola provenire dalla casa". Lo afferma il sindaco di Ardea, Mario Savarese parlando con i giornalisti fuori dalla casa in cui è barricato l'aggressore, in attesa del blitz dei carabinieri. La madre dell'aggressore è con le forze dell'ordine. I tentativi di mettersi in contatto con l'uomo, fino a questo momento, non hanno dato frutti. 

"Credo ci sia stato un rapporto di parentela con persone coinvolte, l'aggressore ha 37 anni e ha sparato con intenzione di colpire", ha aggiunto poi il sindaco Mario Savarese che ha anche confermato come il padre dei due fratellini uccisi si trova proprio a Colle Romito, in regime di arresti domiciliari. 

I carabinieri stanno preparando l'irruzione nella casa di via degli Astri.

di: La Redazione

Sono morti l'anziano e uno dei bambini  feriti dai colpi di arma da fuoco sparati in strada da un uomo questa mattina a Colle Romito. Morto anche il terzo ferito, un  altro bambino L'autore degli spari, ancora armato e pericoloso, s'è barricato in casa. 

Momenti di terrore si stanno vivendo ad Ardea in queste ore.  Sul posto i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia che stanno cercando di far desistere l'uomo, un 34enne, barricato in un appartamento. 

I due bambini vittime degli spari sono fratelli:  Daniel aveva 10 anni e David 5. A sparare sarebbe stato un 34enne  che poi si è barricato in un appartamento di via Colle Romito. All'origine del gesto ci sarebbe una lite. I carabinieri hanno ricostruito, al momento, che i due fratellini sono stati colpiti mentre giocavano davanti casa. L'anziano 74enne stava invece transitando a bordo di una bicicletta. 

Le squadre speciali, i negoziatori e le unità d'assalto stanno provando a far desistere l'uomo, che sarebbe armato. I residenti sono stati invitati a non uscire di casa. 

di: La Redazione

Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi poco fa in strada ad Ardea. Secondo quanto emerso finora, un uomo avrebbe sparato per poi allontanarsi. I fatti sono avvenuti in zona Colle Romito, in via degli Astri, dove l'uomo si sarebbe barricato in un'abitazione

Coinvolti due bambini, trasportati in eliambulanza, e un anziano. Sul posto i carabinieri di Ardea, Pomezia e Anzio.

Seguiranno aggiornamenti

di: La Redazione