Una donna di Latina di 44 anni, è accusata di stalking dall'ex marito. L'uomo, un libero professionista del capoluogo pontino, ha deciso di presentare una denuncia in Procura nei confronti dell'ex coniuge perchè - come ha riferito nella ricostruzione dei fatti - è stato vittima di atti persecutori con modalità che secondo lui, hanno ingenerato un forte stato di ansia costringendolo a cambiare le abitudini di vita. Gli episodi che sono finiti al centro dell'inchiesta sono avvenuti quando era in corso la causa di separazione.
Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti e dal pubblico ministero Giuseppe Bontempo, titolare dell'inchiesta, la donna ha fatto degli appostamenti nei pressi del luogo di lavoro dell'uomo e in un caso gli ha fatto sapere che l'avrebbe pagata amaramente.
Le condotte persecutorie - secondo la denuncia - sono state portate avanti sui social network e poi con telefonate e messaggi.

«Sei un mostro» è un'altra frase che ha pronunciato l'imputata all'indirizzo del suo ex per dei fatti che sono avvenuti nel 2018 e nel 2019. Una volta che è stata chiusa l'inchiesta, è stata fissata la data dell'udienza davanti al giudice Mario La Rosa per il prossimo 4 novembre. Ieri a causa dell'astensione degli avvocati penalisti infatti è stato disposto un rinvio. La donna è assistita dall'avvocato Pierluigi Torelli mentre l'uomo che figura come parte offesa è rappresentato dall'avvocato Michele Saveriano. L'imputata ha scelto la strada di un rito alternativo puntando sul giudizio abbreviato.
I casi di stalking in provincia di Latina sono in aumento come è emerso anche dal numero di procedimenti che finiscono prima in Procura e in un secondo momento in udienza preliminare. Alcuni a volte si concludono con la remissione di querela firmata da una parte offesa, in altri invece si arriva anche alla sentenza.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Latina Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99