Ferve l'attesa alla vigilia della scadenza dell'avviso pubblico per la gestione del Centro di Posta "Ossigeno", molti tra gli operatori turistici locali e i visitatori del Parco dei Monti Aurunci non vedono l'ora di vedere animato il Centro di Posta. Le istanze andranno presentate infatti entro le ore 14.00 del giorno 10/08/2021, a mezzo PEC al seguente indirizzo: itigi.ossigeno@pec.parcoaurunci.it, dopodiché una commissione nominata dal Parco avrà il compito di selezionare la proposta migliore al fine di canalizzare al meglio le potenzialità turistiche del bellissimo sito.

Il bando, fa seguito al finanziamento ricevuto dalla Regione Lazio nell'ambito del progetto "Itinerari Giovani", è rivolto ad associazioni o imprese giovanili, che potranno valorizzare la struttura allestendo un ostello e organizzando manifestazioni culturali e turistiche.

Le potenzialità ci sono tutte: un ostello a 25 minuti dalla Riviera di Ulisse, immerso nel verde dei Monti Aurunci, vicino ai cammini più interessanti del Lazio Meridionale, con un budget da investire nell'animazione del Centro di Posta. Questi ed altri elementi hanno attirato l'attenzione di molti che continuano a scaricare il bando dal sito dell'Ente Parco al link https://www.parcoaurunci.it/2021/07/centro-di-posta-ossigeno-in-itri-affidamento-in-concessione-della-gestione-e-del-servizio-di-animazioneo-di-animazione-del/

Proprio sul sito si centra la soddisfazione della direzione del parco, infatti il sito istituzionale del Parco non ha subito danni, né è andato offline a causa degli attacchi hacker che hanno colpito la Regione Lazio negli ultimi giorni. L'avviso è rimasto quindi sempre consultabile e fruibile, scongiurando un rinvio o una proroga dei termini. Infatti, pur essendo un Ente Regionale, i sistemi informatici del Parco dei Monti Aurunci non sono connessi o basati sulla stessa piattaforma del sito regionale.

In attesa di conoscere gli esiti della gara ci si augura che le migliori forze del territorio sappiano mettere a disposizione della collettività le proprie conoscenze e il proprio entusiasmo nell'avvio di questa grande opportunità di sviluppo locale.