Il Sindaco del Comune di San Felice Circeo, con propria ordinanza sindacale ha proclamato per domani 12 agosto dalle ore 17,00 e fino al termine della cerimonia religiosa il lutto cittadino, per la prematura scomparsa di Alessandro Di Cosimo, dipendente del comune in forza alla Polizia Locale del Comune di San Felice Circeo. Si terranno infatti il 12 agosto alle 17 i funerali di Di Cosimo, presso la chiesa Santa Maria degli Angeli. 


Con l'ordinanza firmata, Giuseppe Schiboni, ha voluto interpretare il sentimento di commozione che ha attraversato l'intero paese per la dolorosa perdita di Alessandro Di Cosimo avvenuta la notte scorsa nella propria abitazione nel centro storico del paese.

Con la proclamazione del lutto cittadino saranno esposte sugli edifici pubblici le bandiere a mezz'asta, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni Sociali, Culturali e produttive di San Felice Circeo potranno esprimere in forme decise autonomamente il dolore dei Sanfeliceciani e l'abbraccio dell'intero comune per la famiglia Di Cosimo. L'invito, infine, è rivolto alle attività commerciali ad abbassare le saracinesche in concomitanza con la cerimonia funebre.

Intanto anche gli uffici del Comune di San Felice Circeo, domani alle 16,30 potrebbero subire una chiusura anticipata al pubblico, per permettere ai colleghi di Alessandro Di Cosimo di partecipare alla cerimonia funebre.

Si è spento nella notte Alessandro Di Cosimo, vigile urbano in servizio presso il Comune di San Felice Circeo e volto noto del panorama musicale jazz della provincia e non solo. Tra i vari progetti artistici portati avanti in questi anni, quello del gruppo "Sinatra's mood", un omaggio a uno dei più grandi artisti del '900. La voce di Alessandro Di Cosimo veniva spesso associata a quella del cantante statunitense, tanto da fargli guadagnare l' appellativo di "The Voice". Tra le ultime partecipazioni musicali, quella al video promozionale ideato dalla Pro Loco in occasione delle festività natalizie per promuovere San Felice, paese cui Alessandro era molto legato. Di Cosimo era una persona stimata sia sotto il profilo umano che sotto il profilo professionale ed artistico, come tra l'altro provato dalle innumerevoli testimonianze di affetto pubblicate in queste ore sui social.

di: La Redazione