Si allarga a macchia d'olio l'incendio scoppiato nella prima serata di oggi sul Monte Croce, a Terracina. Alte e visibili anche a distanza le fiamme, divampate in zona Piazza Palatina, sul belvedere, all'altezza del campeggio Costa Azzurra. Sul posto i vigili del fuoco e diverse squadre di protezione civile, allertate su richiesta dalla Soup della Regione Lazio, per lo spegnimento e la bonifica del territorio. Probabilmente l'incendio prenderà tutta la notte, anche perché con il buio non sono possibili operazioni con i mezzi aerei e anche le operazioni a terra sono complicate. Insieme ai vigili del fuoco, operano i volontari della protezione civile Anc Terracina-Sabaudia e i Falchi pronto intervento di Fondi. L'incendio, stando alle prime immagini, potrebbe essere partito da più inneschi e dunque non si esclude la sua matrice dolosa. La collina è stata colpita quando era già calato il buio, e in un periodo in cui l'attenzione sul rischio incendi è di molto ridotta rispetto all'estate.
Un grosso incendio è scoppiato a Terracina, sulla parete collinare della zona di Levante, che costeggia l'Appia in uscita dalla città. Molto probabilmente si tratta di una parte del Monte Sant'Angelo, che è il monte sopra al quale si erge il Tempio di Giove Anxur.
Le fiamme sono ben visibili dal porto di Terracina. Con tutta probabilità le fiamme sono divampate all'altezza della zona dei campeggi, sul costone di collina che sovrasta il litorale. L'allarme è scattato da poco ed è da chiarire cosa abbia potuto scatenare le fiamme.
di: La Redazione