Cerca

Caso Acqualatina, la replica di Basile alle accuse sull'incontro col presidente Addessi

Caso Acqualatina, la replica di Basile alle accuse sull'incontro col presidente Addessi

Terracina

Caso Acqualatina, la replica di Basile alle accuse sull'incontro col presidente Addessi

In merito alla polemica innescata dal candidato sindaco Nicola Procaccini sulla partecipazione del presidente di Acqualatina Giuseppe Addessi a un incontro con il candidato al Consiglio per Forza Italia Augusto Andrea Basile, si registra la replica di quest'ultimo.

“Sinceramente – spiega Basile - non capisco tutto questo clamore, il Presidente Addessi, che è una persona disponibile, ha ascoltato le istanze dei cittadini di Ceccaccio e non ci vedo niente di male, anzi, mi sembra una cosa positiva. Il Presidente di Acqualatina si è messo a disposizione come ha sempre fatto, e non solo adesso ma anche negli anni scorsi, visto che non si è mai tirato indietro al confronto”. “La campagna elettorale si fa anche e soprattutto per questo: per ascoltare le esigenze dei cittadini e farne tesoro”.

“Consiglierei a Procaccini – incalza Basile - di andare in Procura per ben altre cose, per esempio per spiegare cosa c'entra lui con la Rida srl e perché la Servizi Industriali ha citato il Comune di Terracina per 10 milioni di euro. Spiegasse in Procura perché nessun cittadino può vedere l'atto di citazione che dovrebbe essere pubblico e nessuno è mai riuscito a leggerlo. Una società non porta un Comune davanti a un giudice per nulla, ma noi non sappiamo le motivazioni e, visto che sono coinvolti in prima persona i cittadini, sarebbe opportuno che qualcuno spiegasse loro perché. L'ex sindaco – conclude Basile - vada in Procura a spiegare i suoi rapporti con la Rida, piuttosto che fare accuse fuori luogo”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione