II caso
10.12.2021 - 08:57
All'Ex Rossi Sud sono terminate le fiale del vaccino Pfizer per somministrare la dose booster. Stesso discorso all'AbbVie di Aprilia. E così anche al centro Itaca di Formia. Insomma nei tre hub più grandi della provincia, ma un po' su tutto il territorio, il farmaco della BioNThec è andato esaurito, ma solo per le terze dosi: una minima scorta viene mantenuta per assicurare le secondi dosi, ovvero permettere a chi ha da poco fatto la prima somministrazione di poter concludere il proprio ciclo vaccinale.
Una situazione nuova che sta creando parecchi problemi. Mercoledì presso l'hub apriliano dell'AbbVie sono dovuti intervenire i carabinieri, chiamati dagli operatori vaccinatori per placare alcune persone che non volevano saperne di farsi iniettare un vaccino diverso da quello che avevano prenotato. «Pfizer è finito, le dobbiamo fare Moderna», è si è reso necessario l'intervento dei militari.
Rissa sfiorata, invece, al centro Itaca di Formia dove un utente, ieri, ha aggredito verbalmente dottori e infermieri addetti alla vaccinazione quando ha saputo che la terza dose Pfizer che aveva prenotato non c'era più.
Edizione digitale
I più recenti