Un'altra vittima si aggiunge all'impietoso bilancio degli incidenti stradali. L'ultima tragedia di una lunga serie, fin troppo incalzante dall'inizio dell'anno, si è registrata nel pomeriggio di ieri in strada Chiesuola, alle porte di Latina. A perdere la vita, con una dinamica ancora tutta da chiarire, talmente assurda da introdurre il malore in cima alla lista delle possibili ipotesi, è stato un luogotenente dell'Esercito in pensione, Aldo Pazienza di 68 anni, napoletano di origine ma residente da molti anni nella cittadina di Anzio. Per lui non c'è stato niente da fare, è morto tra le braccia dei soccorritori prima che potessero trasportarlo in ospedale.


Del caso si sta occupando la Polizia Stradale, intervenuta con una pattuglia del distaccamento di Terracina per sopperire l'ormai cronica assenza di personale nella Sezione di Latina. I poliziotti coordinati dal sostituto commissario Giuliano Trillò hanno effettuato tutti rilievi del caso, con l'ausilio della Squadra Volante della Questura, senza sottovalutare nessuna delle tracce presenti sull'asfalto e sulla banchina. A quanto pare si sarebbe trattato di un incidente autonomo, con l'automobile della vittima finita fuori strada senza un motivo apparente.

Un tragico incidente stradale si è registrato in strada Chiesuola, alle porte di Latina. In circostanze al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi con una pattuglia del Distaccamento di Terracina e con l'ausilio della Squadra volante della Questura, una Renault Clio guidata da un pensionato ha improvvisamente deviato la propria direzione finendo fuori strada sul lato opposto della carreggiata.

La vettura ha poi urtato il muretto del ponte d'accesso di un distributore di carburanti. All'arrivo dei soccorritori del 118 non c'era più niente da fare, l'automobilista è morto prima del trasferimento in ospedale e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Gli agenti coordinati dal sostituto commissario Giuliano Trillò stanno effettuando una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro, ma sembra trattarsi di un incidente autonomo e non è esclusa l'ipotesi di un malore all'origine della sbandata.

di: La Redazione