Nell'ambito del progetto di rete Menti@Connesse, che ha coinvolto oltre tremila alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle prime e seconde della scuola secondaria degli istituti scolastici "Da Vinci – Rodari", "Don Milani" e "Torquato Tasso", nel corso della mattinata odierna il Questore Michele Maria Spina si è collegato con i giovani alunni e, insieme a loro, ha affrontato i delicati argomenti del bullismo e del cyberbullismo, del corretto uso del cellulare alla guida e dell'utilizzo dei diversi social network.

Hanno inoltre contribuito al confronto, con la propria specifica competenza professionale, il Vice Ispettore Michele Ferrario della Sezione Polizia Stradale e il Sovrintendente Salvatore Madera della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Il convegno è stato preceduto dai saluti dei Dirigenti Scolastici Eliana Assunta Valterio, Marina Palumbo ed Elisabetta Burchietti.

Sono state quindi analizzate e approfondite le problematiche del mondo giovanile, insieme alla Dott.sa Marilena Perciballi, delegata dal Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio.

Il progetto, promosso dalle Prof.sse Mariateresa Marsura, Federica Giorgi, Sonia De Rosa e dal Prof. Antonio Grassi, venne immediatamente approvato dal Questore di Latina ed inserito nel solco delle varie iniziative finalizzate alla stimolazione di un processo virtuoso di interazione tra scuola e Polizia di Stato, nella convinzione che il confronto diretto con i ragazzi sia la migliore forma possibile di prevenzione e il più duraturo investimento per la costruzione di una società più giusta e sicura.