Nessuna traccia del giovane scomparso ieri al largo di Nettuno. Sono proseguite nella giornata odierna le ricerche del bagnante di cui si sono perse le tracce da ieri pomeriggio lungo il tratto di mare antistante il litorale di Nettuno.

Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, le ricerche in mare sono state condotte con l'impiego di unità navali della Guardia Costiera e sommozzatori dei Vigili del fuoco. Per assicurare la migliore copertura dell'area di ricerca, per tutta la giornata si sono avvicendati in attività di sorvolo elicotteri di Guardia Costiera, Aeronautica Militare, Vigili del fuoco e Polizia di Stato.


Via terra è stato impegnato anche personale della Guardia Costiera di Anzio, dei Vigli del Fuoco e della Protezione Civile. Le ricerche proseguiranno anche durante la notte, via terra, con pattugliamento del litorale da parte di personale della Guardia Costiera di Anzio e dei Vigili del Fuoco.

Proseguono serrate le ricerche di un giovane di 17 anni, che dalle 16 di ieri risulta disperso in mare a Nettuno. Le operazioni sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione giunta al 112, dove veniva lanciato l'allarme per la scomparsa di un ragazzo con un costume rosso.

Per le ricerche in mare ha operato la motovedetta SAR CP 859 della Guardia Costiera di Anzio, mentre un elicottero dei Vigili del Fuoco ha effettuato un primo sorvolo con esito negativo. Nelle ricerche è stato coinvolto anche un nucleo sub dei Vigili del fuoco che è stato preso a bordo del gommone GC B89 della Guardia Costiera di Anzio.

Via terra è stato impegnato anche personale dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Le ricerche sono proseguite anche durante la notte, sia via terra con pattugliamento del litorale, sia in mare con l'impiego della motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, con il supporto aereo di un elicottero del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare di stanza a Pratica di Mare.

di: La Redazione