Tragico esito per le ricerche della signora Bruna D'Alessio, la donna di 73 anni che si era allontanata questa mattina dalla propria abitazione di via Migliara 57, facendo perdere le proprie tracce. Cercata per tutta la giornata anche attraverso innumerevoli appelli social, purtroppo è stata trovata senza vita nel Fiume Sisto, nello specchio d'acqua vicino la sua casa.
La macchina dei soccorsi, coordinata dalla polizia del commissariato di Terracina, era partita immediatamente nella mattinata, mobilitando diverse squadre di vigili del fuoco e di protezione civile. Nella serata, poco prima delle 20, la drammatica scoperta ad opera dell'unità cinofila dell'associazione Petrucci, parte del nucleo di protezione civile. I volontari hanno segnalato la presenza del corpo in acqua ai vigili del fuoco, che poi sono intervenuti con un gommone. Ora la salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà disporre l'autopsia. Il magistrato titolare è il sostituto Giuseppe Bontempo.
La cercano ovunque: polizia, vigili del fuoco, protezione civile. Sono in corso le ricerche di una donna di 73 anni, Bruna D'Alessio, scomparsa questa mattina a Terracina, dopo essere uscita di casa, un'abitazione che sorge sulla Migliara 57.
A dare l'allarme, i famigliari, tra cui la figlia che ha lasciato sul social network facebook il suo appello: "Aiutatemi a trovarla", con il numero di telefono: 329233690.
A coordinare le ricerche, con la prefettura di Latina che è l'istituzione preposta a dirigere queste operazioni, la polizia giudiziaria del commissariato di Terracina, non è escluso che entreranno in azione anche i sommozzatori, oltre che i droni con i quali è possibile visionare il territorio dall'alto. Diverse le volanti impegnate. Si stanno anche valudando anche le segnalazioni che arrivano. La donna non aveva il telefono con sé, dunque non è localizzabile. Sul sito di Chi l'ha Visto? c'è il suo profilo. La donna era a casa, non sola, quando tra le 7.45 e le 8 è uscita, senza fare più ritorno. Non ha i documenti, non ha nemmeno gli occhiali da vista. La donna cammina ricurva verso sinistra.
di: La Redazione