Non ce l'ha fatta la donna di 76 anni coinvolta nell'incidente stradale dello scorso 11 giugno sulla Nettunense, all'altezza di Campo di Carne. Giovanna Monoscalco, originaria di Roma, è infatti morta ieri all'ospedale San Camillo di Roma, a seguito delle gravi ferite riportate nel frontale tra la Opel e una Ford Kuga, un tremendo schianto nel quale sia la donna che una 35enne al volante dall'altra vettura sono rimaste incastrate nell'abitacolo, rendendo così necessario l'intervento dei vigili del fuoco per tirarle fuori.
Le condizioni della 76enne erano apparse subito le più critiche, per questo motivo nelle ore successive all'incidente era stata sottoposta a un intervento chirurgico nella clinica Città di Aprilia, per poi essere trasferita nell'ospedale della Capitale. Qui ha lottato per oltre 25 giorni ma nella giornata di ieri il suo cuore ha cessato di battere. Una tragedia infinita per i familiari, i parenti e gli amici della signora.
Nello scontro avvenuto circa un mese fa nel territorio di Aprilia anche la ragazza al volante dell'altra vettura, di 35 anni, aveva riportato gravi ferite ed era stata trasferita in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma con il passare delle ore il suo quadro clinico aveva dato incoraggianti segni di miglioramento. Entrambe le donne erano rimaste incastrate nelle vetture, per questo i vigili del fuoco intervenuti quel giorno sul posto hanno dovuto utilizzare divaricatori e cesoie per estrarle dall'abitacolo e permettere l'intervento dei soccorsi.