Continuano senza sosta i servizi del controllo del territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione di tutti i reati, in particolar modo quelli contro la persona e il patrimonio (cosiddetti reati predatori).

A riguardo, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga, a seguito di mirata e speditiva attività di indagine, sono riusciti a risalire e quindi ad identificare ed arrestare l'autore del furto delle cassette dell'elemosina perpetrato all'interno della chiesa del comune dei Monti Lepini. In particolare, dopo aver raccolto la denuncia dal parroco, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga hanno visionato tutte le telecamere utili e ricostruito i due episodi di furto. Il ladro è un cinquantunenne natio della provincia di Frosinone, già noto alle forze dell'ordine per piccoli reati.

Pertanto, raccolti tutti gli elementi utili ad incastrarlo, è stata richiesta all'Autorità Giudiziaria una misura cautelare. L'A.G., concordando con la richiesta avanzata ha emesso una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.