Sorpreso a rubare in un supermercato di Roma, un 30enne di Latina ha tirato un barattolo addosso al direttore del supermercato, rompendogli in setto nasale. I carabinieri lo hanno arrestato.

L'uomo, nato a Latina ma da tempo residente a Roma, è il destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, poiché gravemente indiziato di rapina e lesioni. I Carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno raccolto le testimonianze di numerosi presenti e analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell'indagato.

Lo scorso mese di settembre, un uomo era infatti entrato in supermercato di via di Grottarossa e dopo aver prelevato varia merce dagli scaffali, era uscito senza pagare. Alla richiesta di restituire a merce, il 30enne è gravemente indiziato di aver reagito lanciando un barattolo di Nutella in vetro contro il viso del direttore dell'esercizio commerciale contro il quale ha poi infierito con calci e pugni, lasciandolo a terra privo di sensi e dandosi alla fuga. Il Direttore del supermercato, a seguito dell'aggressione, ha riportato la frattura del seno mascellare e altre lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. L'indagato è stato arrestato e  trasferito in carcere.