È anziano di 91 anni che viveva poco lontano dal punto della tragedia, l'uomo travolto e ucciso all'altezza del chilometro 75,2 della strada statale Pontina. È stato identificato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile che si sono occupati dei rilievi e ricostruito la dinamica dei fatti attraverso una serie di testimonianze.

È emerso così che il pensionato stava attraversando la strada statale a piedi quando è stato investito mortalmente dal furgone, mentre tornava a casa dopo essere andato a trovare un conoscente che abita sull'altro lato della Pontina. Una ricostruzione introdotta dallo stesso conducente del veicolo commerciale, confermata anche da altri automobilisti, uno dei quali precedeva il furgone e ha schivato il pedone.

Il 50enne che sedeva al volante del furgone, indagato d'ufficio per omicidio stradale, ha dichiarato di avere cercato di compiere una manovra improvvisa per evitare l'anziano, ma senza riuscirci.

Un tragico incidente stradale si è registrato sulla strada statale Pontina all'altezza del chilometro 75 lungo la corsia nord, vicino Borgo Isonzo alle porte di Latina. In circostanze al vaglio dei Carabinieri, intervenuti con una pattuglia della Sezione Radiomobile per gli accertamenti del caso, un furgone ha travolto un uomo, in fase di identificazione, che camminava a piedi sul bordo della strada. L'impatto è stato violentissimo e per il pedone non c'è stato niente da fare, a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del pronto intervento sanitario.

di: La Redazione