Gli specialisti dei furti sono tornati in azione ieri notte per mettere a segno un altro colpo con modalità rocambolesche, ma sono stati fermati dal sistema antifurto del supermercato che avevano preso di mira, il punto vendita Eurospin di viale Le Corbusier, costretti a scappare a mani vuote all'arrivo di guardie giurate dell'istituto privato di vigilanza Securitas Metronotte e poliziotti della Squadra volante.
Per introdursi nel negozio e mettere le mani sugli incassi degli ultimi giorni, i soliti ignoti avevano messo a punto un piano che doveva consentire loro di aggirare le porte d'ingresso, evitando i sensori dell'antifurto: probabilmente iniziando a lavorare con largo anticipo, i ladri avevano pensato bene di passare dal garage del condominio Colosseo che si trova alle spalle dell'Eurospin, per bucare una parte comunicante col retro dell'hard discount.
Il fatto
Banda del buco in azione. Fallisce il colpo all’Eurospin
Latina - I ladri bucano la parete comunicante con il garage del condominio Colosseo, poi scatta l’allarme: banditi in fuga