È Matteo Campagna di 21 anni di Pontinia la vittima dello spaventoso incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri sulla strada Migliara 47, nei pressi dell'Appia al confine tra Pontinia e Sezze. Era il passeggero della Lancia Ypsilon che si è schiantata contro il muretto di un ponte d'accesso a un'abitazione privata: al volante sedeva l'amico M.C., due anni più piccolo, trasportato d'urgenza in ambulanza presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dov'è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico prima del ricovero in terapia intensiva nel reparto di Rianimazione.
Sulla dinamica del sinistro sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina, intervenuti per i rilievi con pattuglie della Sezione Radiomobile e del Comando Stazione di Pontinia. Stando a una prima ricostruzione, basata principalmente sulle testimonianze di altri automobilisti che hanno assistito alla scena, l'utilitaria con i due giovani a bordo percorreva la Migliara 47 da Pontinia in direzione di Ceriara e avrebbe attraversato l'incrocio con la statale Appia a forte velocità. Subito dopo l'intersezione il conducente ha perso il controllo della vettura che ha deviato la marcia verso destra, urtando con violenza contro il ponte di un accesso privato. Per estrarre i corpi dei due ragazzi dalle lamiere e affidarli ai soccorritori del pronto intervento sanitario è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, ma per il passeggero non c'era ormai più niente da fare. Probabilmente è deceduto sul colpo.
Le ore successive sono state contrassegnate dallo strazio di familiari e amici dei due ragazzi, accorsi rapidamente sul posto, tutti residenti nel circondario. Gli stessi Carabinieri hanno dovuto placare più volte gli animi e un'ambulanza è rimasta sul posto per prestare i soccorsi ad alcune persone che hanno accusato un malore.
Un tragico incidente stradale si è registrato questa sera sulla strada Migliara 47 nei pressi dell'incrocio con la statale Appia, al confine tra i comuni di Sezze e Pontinia. In circostanze ancora in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina, un'auto è uscita di strada finendo contro il ponte di accesso a una proprietà privata.
A bordo della vettura c'erano due uomini, uno dei quali è morto sul colpo a causa del violento impatto, mentre l'altro è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina in condizioni gravi. Con i soccorritori del pronto intervento sanitario è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere. I militari dell'Arma stanno raccogliendo alcune testimonianze per ricostruire la dinamica del sinistro.
di: La Redazione