Il caso
03.07.2023 - 12:30
Le segnalazioni sono moltissime. L'immagine rende l'idea, così come le parole dei lettori. «Spero che si possa apprezzare il colore dell'acqua del lido cittadino: marrone scuro», ricorda un lettore che ha contattato la nostra redazione. «E' diventata una poco apprezzabile costante di questa stagione, poco gradita agli utenti e presumibilmente gradita ai gestori di stabilimenti e locali che rischiano di perdere quote consistenti dei loro introiti».
Sembra che l'anomalia e il cambio radicale del colore dell'acqua è riconducibile all'apertura dei canali che scaricano l'acqua in eccesso. «A quanto pare - continua il lettore -
C'è da sottolineare che il colore dell'acqua è impressionante e scoraggia migliaia e migliaia di bagnanti che rinunciano a fare un tuffo per il classico bagno. Molti residenti della Marina e tanti turisti hanno sottolineato che questo problema sta andando avanti ormai dall'inizio del mese di giugno. Ieri la Marina di Latina per la prima domenica di luglio è stata presa d'assalto a partire dalle prime ore della mattinata. Impossibile trovare un parcheggio. Anche ieri l'acqua era marrone sia dalla parte verso Rio Martino che sull'altro lato da Capo Portiere a Foce Verde e i bagnanti che hanno deciso di tuffarsi erano pochi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione