Cerca

Il fatto

Disabile bullizzato. I sei minori: per noi era un gioco

I giovanissimi hanno sostenuto che per loro si era trattato di divertimento

Disabile bullizzato. I sei minori: per noi era un gioco

"Per noi era un gioco, un divertimento". E' questo quello che hanno detto i sei giovanissimi che hanno tra gli 11 e 12 anni che hanno bullizzato a Latina un disabile di 46 anni affetto da un ritardo cognitivo. Nel corso delle audizioni protette che si sono svolte nei giorni scorsi, i minori  hanno sostenuto che per loro si è trattato di un gioco.

I fatti sono iniziati lo scorso luglio quando dall'analisi di alcune telecamere di un centro commerciale si è risaliti agli autori di alcuni danneggiamenti a diverse auto parcheggiate. Dai filmati è emerso il coinvolgimento dei minori in episodi di bullismo nei confronti di un uomo costretto a soddisfare le richieste dei ragazzini che in una circostanza lo hanno spogliato e poi legato.

C'è un video che ha ripreso alcune scene inquietanti e che dura cinque minuti dove si vede il disabile e alcuni dei minori coinvolti che ridono. La Procura di Roma sta eseguendo una serie di accertamenti e ha nominato un consulente tecnico, la psicologa e criminologa Alessia Micoli. I sei ragazzi sono residenti a Latina e frequentano una scuola del capoluogo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione