Cerca

Il fatto

Folle inseguimento in auto per le vie del centro e speronano i carabinieri

E' accaduto a Formia, la corsa dell'automobilista e dei tre passeggeri si è fermata dopo lo schianto contro un'auto dopo aver attraversato uno stop

Folle inseguimento in auto per le vie del centro e speronano i carabinieri

Durante lo svolgimento di un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte illecite nel territorio della Compagnia CC di Formia, che ha visto l'impiego di un massiccio dispositivo di uomini e mezzi, i carabinieri di Itri, hanno individuato nel corso del controllo delle vie del centro abitato di Formia una macchina sospetta, i cui occupanti alla vista dei militari, si sono abbassati all'interno dell'abitacolo col chiaro intento di passare inosservati. I militari, insospettiti da tale atteggiamento, effettuavano una breve retromarcia per andare a controllare i tre occupanti dell'autovettura sospetta.

A quel punto il conducente, al fine di sottrarsi al controllo ingranava la marcia e speronava la macchina dei carabinieri, danneggiandola nella parte anteriore destra, e si dava alla fuga per cercare di far perdere le proprie tracce. Il roccambolesco inseguimento si è protratto per tutte le vie del centro cittadino di Formia, da via Lavanga a via Vitruvio e infine via Abate tosti, con brusche manovre e cambi repentini di direzione, che hanno messo in serio pericolo l'incolumità di pedoni ed altri utenti della strada, che sono rimasti indenni poiché richiamata dal suono delle sirene e dalla luce dei lampeggianti. Nonostante le ripetute intimazioni a fermarsi da parte dei militari la corsa dell'auto sospetta è terminata allorquando, non fermatasi allo stop, ha impattato violentemente contro un altro veicolo. Accertamenti in corso per stabilire identità degli altri occupanti e catena di custodia attivata presso il pronto soccorso di Formia per accertare eventuale assunzione di bevande alcoliche o sostanze stupefacenti e/o psicotrope da parte dell'autista.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione