Cerca

Il fatto

Incendio Ardea, il vademecum del Comune per evitare problemi

L'incendio, al momento, risulta circoscritto. L'Arpa Lazio ha già installato una centralina mobile per il monitoraggio della qualità dell'aria: si attendono i primi esiti

Incendio Ardea, il vademecum del Comune per evitare problemi

Prosegue il monitoraggio della situazione legata all'incendio di pneumatici avvenuto in zona Montagnano. In particolare, il Comune è in costante contatto – tramite il Comando di Polizia Locale, il cui personale è presente sul posto dalle prime ore del mattino – con le autorità competenti e, in special modo, con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio. Si è in attesa di ulteriori informazioni da parte dell'Arpa Lazio e della Asl stessa, oltre che dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, al fine di valutare l'adozione di eventuali provvedimenti.

L'incendio, al momento, risulta circoscritto. L'Arpa Lazio ha già installato una centralina mobile per il monitoraggio della qualità dell'aria: si attendono i primi esiti. Si rimanda, infine, alle indicazioni già fornite in precedenza (leggere qui) e a quelle diramate anche dalla Asl Roma 6 per la popolazione residente in zona e per coloro che dovessero avvertire odori intensi/acri e/o avere contezza della presenza di fumi, ossia:

  1. Tenere chiuse porte e finestre;
    Limitare gli spostamenti;
    Lavare con accuratezza frutta e verdura di propria produzione e/o coltivata in loco.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione