Cerca

Grande attesa per la Festa dell'Uva

Grande attesa per la Festa dell'Uva

Nettuno

Grande attesa per la Festa dell'Uva
Grande attesa per la Festa dell'Uva

Anche quest' anno, per celebrare la vendemmia, torna la "Festa dell'Uva", organizzata dai commercianti del Borgo, in collaborazione con l'Associazione Diamanteventi e con il Patrocinio del Comune di Nettuno. La manifestazione avrà luogo all'interno del Borgo medievale domenica 9 ottobre con inizio alle ore 10.00 per proseguire fino alle ore 18.00 all'insegna della cultura, tradizione e dell'enogastronomia nettunese.

"La Festa dell'Uva è un evento importante per la nostra città - spiegano dall'associazione - Nonostante le tante difficoltà, in
particolare quelle economiche, è arrivata alla seconda edizione, principalmente per dare il nostro - anche se piccolo - contributo al rilancio del turismo della nostra cittadina".

Il programma della manifestazione è ricco di eventi: dal Corteo Contadino alla Spillatura, musica e tanto altro, con la partecipazione delle Scuole del territorio. Per tutti i visitatori ci saranno assaggi d'uva, le tipiche ciambelline e degustazione del vino fornito dalle Aziende vinicole locali, Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza.

"Un ringraziamento particolare per il suo contributo - concludono dall'associazione - va alla signora Annalisa Manetta, alle
attività commerciali del Borgo e a tutti quelli che si impegnano per rendere possibile questo evento".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione