Cerca

Il fatto

Vandali entrano nella scuola e danneggiano i dipinti degli alunni

Ignoti sono entrati di notte nell'istituto, sfondando la porta del laboratorio e deturpando le opere realizzate dai bambini

Vandali entrano nella scuola e danneggiano i dipinti degli alunni

Durante lo scorso fine settimana, la scuola media "Leonardo Da Vinci" situata in Via G. Rossi snc nel Comune di S. Felice Circeo è stata teatro di un atto vandalico. Ignoti sono riusciti ad accedere all'istituto scolastico e hanno danneggiato la porta del laboratorio d’arte, oltre a danneggiare alcuni dipinti su tela realizzati dagli alunni.

Gli atti di vandalismo hanno destato preoccupazione all'interno della comunità scolastica e locale. Le opere d'arte danneggiate rappresentavano il lavoro degli studenti, frutto del loro impegno e della loro creatività.

Attualmente, i Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo stanno conducendo attive indagini per risalire agli autori di questo gesto vandalico, che ha arrecato danni non solo materiali ma anche emotivi alla scuola e alla comunità.

La scuola e le autorità locali hanno condannato fermamente questo atto di vandalismo e si impegnano a garantire la sicurezza e l'integrità delle istituzioni educative del territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione