Cerca

Cronaca

Incendio al capannone, si segue la pistola dolosa: tre persone nel video

Indagini in corso per capire l’origine del rogo, in un filmato ripresi degli uomini mentre corrono via

Incendio al capannone, tre persone nel video

 

Sono in corso le indagini per stabilire le origini del tremendo incendio divampato nel sito della Iossa Trasporti in via dell’Industria, un rogo con tanti aspetti ancora da chiarire. Per questo i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno avviato gli accertamenti in merito, provvedendo inoltre nella giornata di ieri a un sequestro parziale nell’area interessata dal rogo.

Un atto a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori e delle altre persone che operano nello stabilimento, visto che parte del tetto è già crollato e l’edificio danneggiato presenta danni strutturali. Si attende inoltre la relazione dei vigili del fuoco per comprendere da dove sia partito l’incendio e cosa lo abbia provocato, tuttavia la pista più accreditata è che il rogo possa avere una matrice dolosa.

Per questo motivo le forze dell’ordine in queste ore stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia quelli dell’azienda di trasporti che delle altre telecamere che si ritrovano nell’area industriale, dai quali potrebbero emergere degli elementi utili a far luce sulla vicenda.

In particolare da un video si vedrebbero tre persone correre, forse per fuggire, proprio nel momento dell’incendio: una ripresa che rafforza l’ipotesi della pista dolosa. Tuttavia saranno gli investigatori a fare chiarezza sul caso.

Di certo resta lo sconcerto e lo sconforto per quanto accaduto, sia tra i titolari della ditta che tra gli stessi lavoratori, fino agli imprenditori della zona. La Iossa Trasporti è infatti una delle ditte associata al Ciap, il Consorzio industriali di Aprilia che da decenni opera per riqualificare e migliorare l’area Caffarelli, una società che negli anni scorsi si è messa in evidenza anche per gesti di solidarietà. Nel 2012 dopo il terremoto in Emilia la Iossa Trasporti si attivò per aiutare la popolazione in difficoltà, trasportando dei prefabbricati e altri aiuti ai cittadini di San Felice sul Panaro, ma più in generale la società si è sempre mostrata molta disponibile ed è per questo che tra i consorziati è enorme la solidarietà verso l’azienda per i danni subiti dal devastante incendio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione