Cerca

Il fatto

Gli sparano e va in ospedale da solo

Ferito da un colpo di pistola a un fianco, sale sullo scooter e arriva all’Icot: 46enne trasferito d’urgenza al Goretti

Gli sparano e  va in ospedale da solo

Ferito con un colpo di pistola che lo ha centrato all’addome, non ha chiesto aiuto, ma è salito in sella a un maxi scooter e ha raggiunto l’ambulatorio più vicino, presentandosi al pronto soccorso dell’ospedale ortopedico Icot alle porte di Latina. Il protagonista di una vicenda che rasenta l’incredibile è un uomo di 46 anni, A.P. le sue iniziali, trasferito d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti dove ieri notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sulle circostanze del suo ferimento si sa ben poco, ai soccorritori la vittima ha farfugliato una scusa poco credibile: prima di entrare in sala operatoria è stato ascoltato dai Carabinieri della Compagnia di Latina che indagano sul misterioso episodio. Non è ancora chiaro se il ferito abbia fornito le risposte che gli investigatori cercavano, le verifiche procedono serrate.


Il fatto risale alla serata di ieri, quando l’uomo, poco prima delle 21, è arrivato all’ospedale Icot con un Tmax Yamaha. Superando tutti i pazienti in attesa il 46enne ha raggiunto l’accettazione e ha annunciato di essere stato ferito al fianco destro con un colpo di pistola. È scattata così l’emergenza: dopo essere stato medicato al personale dell’Icot, A.P. è stato trasferito d’urgenza in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Una radiografia ha permesso di verificare che il proiettile gli ha trapassato l’intestino, provocando una perdita importante di sangue, prima di fermarsi contro una vertebra. Con questi presupposti l’uomo è stato trasferito d’urgenza in sala operatoria.

Articolo completo sull'edizione odierna di Latina Oggi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione