Il fatto
24.06.2024 - 21:00
Soni, moglie di Satnam Singh
La prima cosa che aveva chiesto in occasione dell’incontro con il sindaco di Latina Matilde Celentano era stata una: voleva avere accanto i suoi cari in questo momento terribile e drammatico. Il primo cittadino si è attivato con la segreteria del Ministero degli Esteri per consentire l’arrivo dei familiari della vedova di Satnam Singh e ha interessato direttamente la Farnesina. L’obiettivo è di avere un visto straordinario per la madre e la sorella della signora Soni.
In occasione dell’incontro molto toccante che si era svolto nei giorni scorsi, il sindaco aveva offerto il supporto da parte dell’Amministrazione comunale. «Ho sentito il bisogno di fare questa visita per domandare di persona di cosa avesse più bisogno in questo drammatico momento», aveva detto.
«Mi sono presa carico della richiesta e mi muoverò con le istituzioni competenti per permetterle di avere accanto la sua famiglia», aveva dichiarato. Il sindaco ha contattato la Farnesina e fonti del Ministero degli Esteri informano che il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha chiesto agli uffici consolari dell’ambasciata d’Italia in India di rilasciare i visti d’ingresso alle due donne. I familiari della signora Soni saranno ricevuti già oggi nella sede diplomatica italiana a Nuova Delhi con l’auspicio che possano arrivare in Italia molto presto per sostenerla in questo difficile momento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione