Cerca

Cronaca

Guida spericolata in mezzo al mare, inseguito e denunciato

La motovedetta della capitaneria di porto ha raggiunto il fuggitivo all’interno del Garigliano. Nei guai un 32enne di Formia

Guida spericolata in mezzo al mare, inseguito e denunciato

Tenta di sfuggire all’alt della guardia costiera di Gaeta, ma dopo un inseguimento effettuato lungo il litorale minturnese, è stato raggiunto e bloccato. Il protagonista delle “prodezze” acquatiche è un trentaduenne di Formia, che è stato denunciato a piede libero per violazione delle norme a tutela della sicurezza della navigazione, inottemperanza di un ordine di polizia e sanzionato per oltre tremila euro. La vicenda ha avuto inizio nel primo pomeriggio di domenica scorsa, mentre l’unità veloce della guardia costiera di Gaeta era impegnata in un servizio di pattugliamento e all’altezza della spiaggia dei sassolini, a Scauri. La pattuglia intimava l’alt ad una moto d’acqua, il cui conducente invece di fermarsi procedeva a forte velocità Iniziava così l’inseguimento, con lo “scooterista marittimo” che cercava di seminare il mezzo di polizia.


E lo ha fatto con diverse manovre elusive e dirigendosi verso la foce del fiume Garigliano, inseguita sempre dalla capitaneria di porto, sin all’interno della foce del Garigliano, dove il fuggitivo aveva cercato riparo. Dopo duecento metri del corso fluviale che divide Lazio e Campania, verso l’entroterra, il trentaduenne di Formia veniva intercettato, fermato e sottoposto a controllo, anche con la collaborazione, via terra, di una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Formia.


Il fuggitivo si rifiutava di fornire le proprie generalità, ma veniva identificato lo stesso e denunciato per violazione di norme a tutela della sicurezza della navigazione, inottemperanza ad un ordine di polizia, oltre che sottoposto a sanzioni amministrative pari ad oltre tremila euro. Le moto d’acqua in questi giorni spesso sfrecciano al largo del litorale minturnese, ma laltro giorno, purtroppo, si è verificato questo inseguimento conclusosi all’interno del corso fluviale del Garigliano. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno intensificati in vista dell’arrivo di nuovi villeggianti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione