Cerca

Cronaca

Incidente frontale con un camion, perde la vita Fabio D'Amato

Forse un malore alla base del tragico frontale di ieri mattina. niente da fare per il motociclista di 28 anni Fabio D’Amato, originario di Gaeta

Incidente frontale con un camion, perde la vita Fabio D'Amato

Uno scontro frontale che non gli ha lasciato scampo. Un altro morto sulle strade pontine. La tragedia si è registrata ieri mattina al km 92 della strada statale Appia, nel territorio di Terracina. Vittima il 28enne motociclista Fabio D’Amato, originario di Gaeta ma residente a Roma, che è finito contro un camion guidato da un 30enne di Monte San Biagio che stava recandosi a Sabaudia per caricare della frutta. Stando alla testimonianza di un automobilista che si trovava a transitare su quel tratto di strada, il centauro proveniente da nord ha invaso la corsia opposta e a quel punto, per il camionista, è stato impossibile evitare il violento impatto.


Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, si sono subito portati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Terracina che hanno provveduto a bloccare il traffico in entrambi i sensi di marcia e ai rilevamenti di rito per risalire all’esatta dinamica. Sono stati proprio i militari dell’Arma a raccogliere la testimonianza dell’automobilista e ad ipotizzare una causa plausibile per la tragedia: il 28enne potrebbe essere stato colto da malore e questo gli avrebbe fatto perdere la lucidità e il controllo del mezzo. Ma non si può escludere nemmeno una fatale distrazione.

La salma del motociclista è stata messa a disposizione delle autorità e del pubblico ministero Giuseppe Bontempo.
Subito dopo il tragico frontale l’Anas, la società del Gruppo FS Italiane, ha diramato un bollettino per avvisare gli utenti dell’Appia chiusa al traffico e per ricordare le precauzioni da tenere a mente quando si è alla guida: “No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it)”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione