Cerca

Cronaca

Incidente tra un autobus e un carro funebre: due feriti gravi

Scontro frontale ai Castelli Romani: ricoverati in gravi condizioni due uomini

Incidente tra un autobus e un carro funebre: due feriti gravi

Due feriti in condizioni molto gravi, altri otto, i passeggeri che si trovavano sul bus del Cotral, con qualche contusione e medicati al pronto soccorso. E’ il bilancio che rimane grave dell’incidente frontale verificatosi l’altro giorno su via Traiana alle porte di Segni tra un mezzo del trasporto pubblico ed un carro funebre di una agenzia con sedi a Montelanico e Segni che stava trasportando un feretro proprio a Segni dove era atteso per un funerale. In direzione opposta invece, viaggiava l’autobus Cotral.

Secondo la ricostruzione fatta sul posto, il conducente della Maserati, avrebbe invaso la corsia opposta senza alcun apparente motivo. Nessun ostacolo improvviso si sarebbe palesato sulla corsia di marcia. L’ipotesi più probabile è che il 34enne alla guida possa aver accusato un malore. L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo oltre che inevitabile. La parte anteriore del carro funebre completamente distrutta e rientrata verso l’abitacolo. I due passeggeri hanno riportato gravissime fratture e lesioni. Il conducente è stato inizialmente trasferito presso l’ospedale di Colleferro e poi al Policlinico Tor Vergata di Roma. E’ ricoverato in prognosi riservata a causa di una serie di fratture multiple. Il giovanissimo collega invece, è stato trasferito da subito in elicottero presso l’ospedale San Camillo di Roma. E’ lui quello che sembra versare nelle condizioni peggiori ed anche per lui la prognosi è riservata.


La strada, via Traiana è rimasta chiusa per alcune ore. La salma che necessitava di un cambio di feretro, è stata quindi portata presso la sede dell’agenzia. Il funerale ha quindi subito purtroppo un rinvio. Gli altri otto feriti - passeggeri e conducente dell’autobus - sono stati medicati e dimessi in codice verde presso il pronto soccorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione