Cerca

Il caso

"E' un agente sionista": il giornalista Grassucci nella lista di proscrizione del Nuovo Pci

Il Nuovo Partito comunista italiano, con sede in Francia, ha diffuso un elenco di "fiancheggiatori" di Israele. C'è anche il giornalista pontino

"E' un agente sionista": il giornalista Grassucci nella lista di proscrizione del Nuovo Pci

Lidano Grassucci

Un documento online che è una lista di proscrizione per quanti si sono schierati a sostegno di Israele. Politici, giornalisti, intellettuali, imprenditori, manager e non solo. Tra loro, anche il giornalista di Latina Lidano Grassucci, “reo” di aver fondato “La scelta per Davide” - Associazione Latina per Israele. Il portale del nuovo Partito Comunista Italiano ha pubblicato l’elenco.

Il titolo a corredo è eloquente: «Sviluppare la denuncia e la lotta contro organismi e agenti sionisti in Italia». Ovvero: «La lotta contro organismi e agenti sionisti operanti in Italia è lotta sia per sostenere la resistenza del popolo palestinese sia per liberare il nostro paese dai gruppi imperialisti italiani e stranieri e in particolare dal protettorato Usa-Nato!». Scrivono i comunisti: «L’entità sionista è parte integrante del sistema di potere della Repubblica Pontificia", scrivono i comunisti. "Essa opera nel nostro paese sia attraverso proprie aziende inserite nel tessuto finanziario e commerciale italiano, sia attraverso uomini di fiducia (ebrei e non ebrei) con ruoli apicali nell’ambito mass-mediatico, nel campo dell’istruzione, della medicina, della ricerca scientifica, della politica e delle istituzioni: di seguito diamo un elenco di alcune di tali aziende e agenti». Lidano Grassucci coomenta così: «Non è bello essere in un elenco di obiettivi stilato da invasati». In passato, sappiamo bene, quanto queste iniziative siano state pericolose.

Al collega Lidano Grassucci va la solidarietà della redazione di Latina Oggi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione