Cerca

Il fatto

Allaccio abusivo alla corrente: utilizzo indebito stimato in 70mila euro

In azione i carabinieri tra Anzio e Nettuno. Arrestato un 51enne perché trovato in casa con dell'hashish

Allaccio abusivo alla corrente: utilizzo indebito stimato in 70mila euro

I Carabinieri di Anzio  hanno arrestato un italiano 51enne poiché, a seguito di perquisizione domiciliare svolta con l’ausilio dell’unità cinofila, veniva trovato in possesso di circa 180 grammi di hashish, diviso in vari panetti, e di un bilancio.

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno invece deferito in stato di libertà due coniugi, titolari di una pescheria, per furto aggravato di energia elettrica poiché, a seguito di un accertamento con le squadre dell’E.N.E.L., riscontravano un allaccio abusivo alla rete pubblica, con un indebito utilizzo di energia ammontante a circa 70.000 €.

Nel corso dei controlli nel territorio, le pattuglie dell’Aliquota radiomobile hanno deferito tre persone, di cui un minore, per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di perquisizione veicolare, venivano trovati in possesso di un manganello in legno e due coltelli, uno a scatto e uno a serramanico.

Inoltre, venivano elevate sanzioni amministrative del codice della strada per un ammontare di circa 2.000 €.

Infine, durante lo svolgimento dei servizi perlustrativi nell’area, sono state identificate 85 persone, tra cui diverse con precedenti, e controllati 41 veicoli nonché diverse attività commerciali del territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione